SPECIALE CORRETTIVO CODICE DEI CONTRATTI: una manutenzione necessaria.

Il correttivo di recente varato dall’Esecutivo in materia di contratti pubblici, oltre che una facoltà data al Governo, derivante direttamente dall’art. 1, comma 4 della Legge delega 21 giugno 2022, rappresenta una manutenzione necessaria del nuovo codice, alla luce dell’esperienza maturata nei primi 18 mesi dalla sua entrata in vigore, dalle professionalità tecniche e giuridiche concretamente chiamate alla sua applicazione.

Avremo modo di capire se il testo varato dal Governo passerà indenne alla valutazione della Conferenza Unificata e del Consiglio di Stato e successivamente delle Commissioni parlamentari,

Intanto riporto di seguito l’Atto del Governo n. 226 – Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36.

Trovo molto utile la lettura della Relazione illustrativa e soprattutto del testo coordinato in essa contenuto.

Ne parleremo diffusamente Il 30 Novembre 2024 presso la sede dell’Università degli Studi eCampus in Via Matera 18 a Roma dove si terrà la presentazione della seconda edizione del Master universitario di 2° livello in “Legislazione e contenzioso delle OO.PP., RUP, progettazione ed esecuzione, CCT”, organizzata da eCAMPUS in collaborazione con Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, FOIR – Fondazione Ordine Ingegneri Roma, Camera Amministrativa Romana, OICE e ASSOPM – Associazione Italiana Project Manager.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑